Oasi per famiglie nasce dalla volontà di un gruppo di donne, madri ed educatrici che condividono la stessa idea di educazione, di rispetto della crescita del bambino e del sistema valoriale che gli ruota attorno.

Abbiamo pensato di creare un progetto che nel concreto possa realmente aiutare le famiglie, poiché la scansione dei ritmi di vita così frettolosi è in contrasto con lo sviluppo del bambino, che ha bisogno di tempi lunghi per imparare a conoscere il mondo.
Un luogo che, in primis, dia alle mamme e i papà un’appoggio e alla famiglia in generale un’ “Oasi” dove, varcata la soglia, si possa respirare un ambiente rilassato e senza tempo.
L’asilo nido, ad indirizzo musicale e linguistico, è il cuore del nostro progetto sostenuto dalla multidisciplinarietà di vari professionisti, come psicologi, pediatri, life coach, che possono offrire un aiuto concreto ed immediato alle famiglie.
Abbiamo pensato di mettere a disposizione anche altri servizi utili come una biblioteca per bambini/ragazzi, un negozietto di oggetti innovativi per l’infanzia e per tutta la famiglia, un bistrot come punto di aggregazione per famiglie che organizza piccoli corsi a tema da svolgere insieme.
Una parte importante nel progetto coinvolgerà i giovani, che diventeranno i protagonisti del centro extrascolastico. Lavoreremo in questo senso per creare cultura partendo dal potenziale umano, dalla creatività e dai talenti individuali, anche attraverso una scelta selezionata di corsi culturali con una tendenza particolare alla scelta musicale e artistica.
Il progetto è sicuramente innovativo, qualcosa che nel panorama luganese non è ancora nato, ma che metterà a disposizione del cittadino un servizio di eccellenza, dove la qualità, l’accoglienza, la professionalità e la collaborazione saranno le parole chiave per aprire la porta di questa grande Oasi.